Caldaie
 

La caldaia

 La caldaia è un'apparecchiatura che converte l'energia di un combustibile  in calore e lo restituisce  in un circuito dove c'è acqua o aria che consente di distribuire calore negli ambienti e in alcuni casi nell'acqua dell'impianto sanitario.

La manutenzione del bruciatore e dello scambiatore di calore, oltre ad essere un obbligo di legge, riporta ad elevati valori la resa della caldaia, aumentandone l'efficienza con un minor consumo di combustibile.

La nostra azienda offre questo servizio con la contestuale analisi dei fumi, così da poter rilasciare il Bollino Verde, atto a certificare il corretto funzionamento della vostra centrale termica.


Possibilità infinite

 Hai una vecchia caldaia a gasolio e desideri rinnovare la tua centrale termica senza

mettere mano al tuo impianto? La I.E. Impianti propone una soluzione innovativa ed economica. Si tratta della sostituzione del Vostro vecchio bruciatore a gasolio con un nuovo bruciatore a pellet.



Per chi desiderasse una vera rivoluzione nel modo di vivere il calore di casa  esistono caldaie a pellet con costi di manutenzione ridottissimi e comode come una tradizionale caldaia a metano.



Il miglior modo per abbattere i costi del combustibile resta quello di consumarne meno!!! Le integrazioni di caldaie con sistemi solari termici è sempre più diffusa, considerando poi che la spesa è parzialmente detraibile, i costi di realizzazione dell'impianto sono diventati davvero competitivi.


 


 
 
  Site Map